Apple Watch arriva in Italia il 26 giugno
L’attesa è quasi finita: Apple ha appena annunciato che il 26 giugno sarà disponibile anche in Italia il tanto atteso Watch, l’orologio smart da collegare all’iPhone per avere ancora più a portata di dita tutte le informazioni essenziali.
L’annuncio non riguarda solo l’Italia: Apple Watch sarà infatti disponibile, sempre dal 26 giugno, anche in Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan. Si potrà acquistare direttamente sull’Apple Online Store, presso gli Apple Store e dai Rivenditori Autorizzati Apple.
“La risposta degli utenti all’Apple Watch ha superato le nostre aspettative in tutti i sensi e siamo lieti di poterlo offrire ad un numero ancora maggiore di clienti nel mondo,” ha dichiarato Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple. “Stiamo inoltre compiendo eccellenti progressi con gli ordini Apple Watch già ricevuti e ringraziamo i nostri clienti per la pazienza. Tutti gli ordini inoltrati nel mese di maggio, fatta eccezione unicamente per il modello con cassa in acciaio inossidabile nero siderale da 42 mm con bracciale a maglie nero siderale, saranno spediti entro due settimane. E sempre fra due settimane inizieremo a vendere alcuni modelli nei nostri Apple Store.”
Tra le novità introdotte da Apple Watch c’è la nuova Corona Digitale, che permette di scorrere, zoomare e navigare in modo fluido, senza toccare il quadrante. Lo schermo è di tipo Retina, con la tecnologia Force Touch, che riconosce la differenza fra un singolo tocco e una pressione prolungata, per attivare funzioni diverse senza bisogno di tasti esterni. Inoltre, il Taptic Engine produce un tocco discreto sul polso ogni volta che si riceve una notifica o un messaggio.
Sono già disponibili migliaia di App per Apple Watch, che si possono scaricare direttamente dall’iPhone con iOS 8.2 o successivo.
Apple Watch sarà disponibile in tre versioni: Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition, quest’ultima realizzata in speciali leghe d’oro rosa o giallo 18 carati.