Non solo action cam con ezviz
È passato circa un anno da quando, sul campo di gioco italiano dell’elettronica di consumo, è arrivata un nuova squadra con ottime premesse e tante promesse: si tratta di ezviz, marchio del colosso Hikvision con una lunga esperienza nel settore della videosorveglianza e della sicurezza, di cui avevamo parlato qui. Dopo i primi 12 mesi in cui il nome ezviz è stato ben visibile con varie e originali iniziative, ora si “ricomincia” con una rinnovata campagna TV e, ovviamente, con un aggiornamento dei prodotti.
https://twitter.com/godigitalit/status/742760334985945088
Tra i nuovo prodotti ezviz, nel settore delle action cam, ecco la S5plus: disponibile entro la prossima estate a un prezzo ancora non definito, è impermeabile fino a 40 metri, vanta riprese video in 4K, obiettivo grandangolare a 158°, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS e sensore di gravità integrati, oltre a uno schermo touch IPS. Il tutto si può gestire da smartphone iOS e Android mediante Ezviz Sport, app con frequenti aggiornamenti per aggiungere nuove funzionalità.
Per quanto riguarda il mondo della sicurezza in casa, soprattutto in vista delle prossime vacanze estive, buone soluzioni sono l’Alarm Starter Kit A1 e la Internet Camera C2mini. Il primo è una centralina Wi-Fi con rilevatore di presenza a infrarossi e rilevatore di apertura e chiusura di porte e finestre, mentre il secondo è una videocamera wireless, piccola e discreta. Installati insieme, in modo rapido e indolore utilizzando solamente l’app ezviz e un sistema di QR code, sono l’accoppiata ideale per rilevare gli intrusi ed essere avvisati immediatamente sullo smartphone. Alarm Starter Kit costa 199 €, mentre per la C2mini sono necessari 99 €.

ezviz Alarm Starter Kit A1 è una completa soluzione di sicurezza interamente configurabile da smartphone.
Interessanti novità prossimamente in arrivo da ezviz sono il sensore di allagamento T10 ed R2 Internet Smart Video Box. Quest’ultimo, in particolare, è una Android TV con processore quad core e gestione video 4K H265, a cui si aggiungono le funzioni della centralina di sicurezza A1. Per vedere scendere in campo questo nuovo giocatore della squadra ezviz dovremo attendere fino al prossimo ottobre.
#ezviz R2 Internet Smart Video Box, è anche una #IPTV @ezvizItalia @ezvizworld pic.twitter.com/z5uhRJ97rq
— GO Digital (@godigitalit) June 14, 2016
A proposito di squadre e campi di gioco, ezviz conferma come proprio testimonial il campione olimpico di scherma Aldo Montano: vincitore dell’oro individuale alle Olimpiadi di Atene 2004 e dei Campionati Mondiali di Mosca 2015, è riuscito anche a qualificarsi alle Olimpiadi di Rio 2016. Anche Alessia Zecchini, apneista che ha appena segnato un nuovo record italiano, fa parte della squadra ezviz.
Testimonial #ezviz @aldomontano0586 @ezvizworld @ezvizItalia @EZVIZLIFE pic.twitter.com/AmpvCOM3Jx
— GO Digital (@godigitalit) June 14, 2016