Siti no problem con Managed WordPress di 1&1
Un sito web su quattro, in tutto il mondo, è realizzato con WordPress, o WP per gli amici. La versatilità, l’efficacia e le potenzialità di questa piattaforma non hanno bisogno di presentazioni… Eppure chiunque abbia avuto a che fare con la dashboard di WP, con la selva immensa di plugin a pagamento che spesso non si capisce se siano gratuiti oppure no, per non parlare delle procedure di installazione sul proprio server, sa che il mal di testa è dietro l’angolo e le intere giornate passate a ottimizzare il tutto sono assicurate. Ecco perché la soluzione Managed WordPress di 1&1, volta a semplificare le operazioni di installazione e manutenzione del proprio sito basato su WP, desta sicuro interesse. Una procedura guidata consente l’installazione di WP sui server di 1&1, a elevate prestazioni, basati su SSD e con funzioni di sicurezza aggiuntive.
In seguito, il nucleo centrale della piattaforma viene aggiornato in automatico da 1&1, consentendo di rimanere concentrati sulla produzione di contenuti per il proprio sito. La procedura guidata, il 1&1 Wp Wizard, aiuta anche nella scelta del tema più in linea con l’argomento del sito, consentendo di scegliere tra proposte di tipo responsive e quindi perfettamente funzionanti anche su dispositivi mobile. I plug-in di ogni tema vengono preinstallati in automatico, consentendo poi di attivarli o meno, mentre è sempre possibile ricorrere alla procedura guidata iniziale se si rendono necessarie delle modifiche successive. Per finire, Managed WordPress include consigli e notizie utili provenienti dalla 1&1 WordPress community.
Arriviamo ai costi: Managed WordPress è proposto a partire da 0,99 € al mese, IVA esclusa, in base al pacchetto selezionato. Maggiori informazioni sulle varie opzioni sono disponibili all’indirizzo www.1and1.it/wordpress.
Qui, invece, è possibile scoprire come attivare un server in cloud in appena 55 secondi, sempre grazie a 1&1.