iPhone 6s, iPad Pro e mini 4, Apple TV: alle 19 evento Apple in streaming
Il giorno di iPhone 6s, iPad Pro, iPad mini 4 ed Apple TV di nuova generazione, secondo i rumors, è arrivato: il 9 settembre alle ore 19, secondo il fuso orario italiano, inizierà il keynote Apple dedicato alle novità autunnali.
Apple ci ha ormai abituato alle dirette live dei propri eventi, visti in streaming in tutto il mondo: il sito di riferimento, da mettere nei propri preferiti e da aprire a partire dalle ore 19:00, è www.apple.com/live. La novità della diretta di oggi è che, per la prima volta, sarà ufficialmente visibile anche da chi ha Windows, per la precisione Windows 10, tramite l’innovativo browser Edge. Per chi usa i prodotti Apple, invece, basterà un Mac, un iPhone o un iPad e Safari. Oppure la Apple TV, mediante il canale dedicato a tali eventi.
Cosa precisamente verrà presentato all’evento per ora è noto solo a Tim Cook e soci. Per il resto dobbiamo accontentarci delle tante voci di corridoio degli ultimi mesi: iPhone 6s con schermo dotato di feedback aptico e sensibile a diversi tipi di pressione, gruppi ottici per le fotocamere del tutto nuovi, processore di nuova generazione e RAM aumentata. iPad Pro con schermo da 12,9 pollici, pennino dedicato e chissà che altro, iPad mini 4 più sottile e più veloce. Ma soprattutto Apple TV di nuova generazione soprattutto per quanto riguarda i servizi annessi e la possibilità di installare App di vario genere. Giusto per fare un esempio e per riprendere l’ennesimo rumor delle ultime ore: Twitter dovrebbe aver quasi ultimato i lavori per portare Periscope sulla TV della mela… Per ora, però, buona visione del keynote!