Il social entra in azienda con Facebook at work
Ancora in fase di sperimentazione, nei prossimi mesi dovrebbe arrivare ufficialmente Facebook at work, una variante del celebre social network pensata per le aziende. L’idea è quella di fornire una piattaforma di comunicazione interna, adatta soprattutto alle società di grandi dimensioni, in cui tutti i dipendenti possono condividere idee, progetti e comunicazioni di ogni genere. Il tutto sarà visibile sono da chi fa parte dell’azienda, quindi senza il rischio di divulgare informazioni preziose. L’accesso lavorativo userà lo stesso account del profilo privato, quindi sarà possibile tenere sott’occhio sia il lato personale sia quello professionale, ma senza il rischio che le informazioni passino da uno all’altro. Non ci sono ancora informazioni precise su come verrà gestito dal lato commerciale, ma il sospetto è che il servizio sarà a pagamento per le aziende che vorranno utilizzarlo. Al momento la fase di beta coinvolge solo alcune società scelte da Facebook e non sono ancora state date tempistiche. Si possono trovare alcune informazioni sulla pagina Facebook at work, solo in inglese, ma al momento i dettagli sono pochi.