Hai una Srl? Registra subito il tuo sito .srl
Il 26 ottobre 2015 è la data di nascita ufficiale del dominio .srl, a disposizione per la registrazione di indirizzi Web da parte delle società italiane a responsabilità limitata. Il nuovo dominio generico di primo livello è stato lanciato da InterNetX, una sussidiaria di InterNetX GmbH. Si tratta di un’occasione da non perdere, anzi da afferrare al volo, per tutte quelle aziende che sono a caccia di un indirizzo web corto e facile da ricordare, o che magari in passato non hanno potuto registrare un determinato indirizzo perché già accaparrato da altri.
I vantaggi per le aziende dei domini .srl pic.twitter.com/JJ2J4O7qAU
— GO Digital (@godigitalit) October 26, 2015
In Italia esistono circa 800.000 aziende di tipo Srl che, negli anni, si sono contese i più diversi tipi di indirizzi Web con realtà che spesso non hanno nulla a che fare con il mondo del lavoro. Gli indirizzi .srl, invece, sono registrabili esclusivamente dalle società che operano secondo tale modalità, diventando quindi anche una sorta di marchio di qualità. Secondo Claudio Corbetta, CEO di Register.it, “Molti dei nostri clienti, per lo più piccole e medie imprese, hanno scelto di registrare nomi a dominio che contengono la keyword srl, del tipo www.lamiaimpresasrl.it o .com. È chiaro quindi che il .SRL permetterà ancora di più a tutti di comunicare in modo chiaro la propria identità e dare ancora più valore al nome dell‘azienda trovando un dominio rappresentativo, anche nel caso in cui risulti occupato per le estensioni fino ad oggi più richieste.”
I #domini .srl sono una grande opportunità per le piccole #imprese pic.twitter.com/HmEc5OIBee
— GO Digital (@godigitalit) October 26, 2015
La nuova estensione .srl è disponibile in tutto il mondo presso oltre 30 noti registrar, tra cui Register.it, Aruba.it, e 1&1. Robert Ho mann, CEO di 1&1, afferma che “Siamo lieti di essere tra i primi registrar a offrire .SRL in Italia. Il nuovo dominio di primo livello fornisce l’opportunità a piccole e medie imprese di farsi trovare più rapidamente su Internet e presentarsi come un partner fidato e competente a propri clienti.”
Ecco una delle prime aziende con dominio .srl @BPRESS_IT https://t.co/cWiOQLauog pic.twitter.com/79kSbGR6bQ
— GO Digital (@godigitalit) October 26, 2015
Per concludere, qui di seguito tutte le informazioni utili fornite da InterNetX sull’estensione di dominio .srl.