Windows 10 in diretta da Redmond

In diretta streaming dal Microsoft Campus di Redmond, aggiornamenti e approfondimenti sullo stato di sviluppo di Windows 10
Per saperne di più sullo stato di avanzamento dei lavori di Windows 10, la prossima versione del sistema operativo Microsoft per PC e non solo, l’appuntamento è online a questo indirizzo, domani 21 gennaio 2015 alle 18 ora italiana. Durante l’evento in streaming prenderanno la parola Satya Nadella, CEO di Microsoft, oltre ad altri importanti nomi coinvolti nella divisione dei sistemi operativi: Terry Myerson, Joe Belfiore e Phil Spencer.
Un piccolo passo indietro: la prossima versione di Windows, presentata ufficialmente lo scorso 30 settembre e attesa per la metà del 2015, sarà appunto la 10 e non la 9, come tutti si aspettavano quale ovvia successione all’attuale Windows 8. Questo per vari motivi, secondo alcune speculazioni: primo tra tutti, il voler sottolineare la grande differenza con il precedente sistema. Secondo altre teorie, una versione di Windows chiamata 9 avrebbe creato “problemi” di compatibilità software confondendosi con Windows 95, 98, Me. In ogni caso, per saperne di più non rimane che aspettare l’appuntamento online di domani.